CASIA ha circa 6 anni quasi tutti vissuti in famiglia. gli ultimi su un balcone, fino a quando non hanno deciso di disfarsene e l’hanno ceduta al canile. Casia è una cagnetta socievole e affettuosa, soffre il canile e noi le abbiamo promesso una famiglia. Cerchiamo un’adozione consapevole, delle persone amorevoli che vogliono che il cane adottato sia parte integrante della famiglia.
Si preferisce una adozione in provincia di Lecce dove l’adottante potrebbe relazionarsi con le volontarie che conoscono la cagnetta e cercare di recuperarla.
*******
I nostri cani vengono affidati con applicato il microchip, sterilizzati, vaccinati, con analisi cliniche e comunque con tutte le notizie riguardanti la loro salute. Nel primo approccio telefonico racconteremo il cane con i suoi “pregi e difetti” affinché si possa valutare la compatibilità con la famiglia o con chi dovrà convivere.
La sterilizzazione, per i cuccioli, è d’obbligo per gli adottanti
La pratica di adozione consiste nella compilazione di un questionario che serve a conoscerci, la visita presso la Vostra residenza di una volontaria vicina a Voi. Non affidiamo cani a chi pensa di tenerlo in terrazza, in giardino , in garage, in veranda. Cerchiamo famiglie che abbiamo voglia di adottare un cane che faccia parte della famiglia e che quindi lo terrà in casa naturalmente permettendogli di stare fuori per giocare o qualche ora al giorno per necessità o semplicemente per farlo stare libero in un ambiente all’aperto. Tutto questo sarà sottoscritto nei moduli di adozione.